giovedì 12 novembre 2015

Incidenti stradali Pisa Ponsacco Casciana Terme Capannoli Volterra Lari Pontedera



Incidente Stradale....Risarcimento "fai da te" o assistenza al risarcimento ?



Chi subisce un incidente o un infortunio si rende subito conto di come non sia affatto facile intraprendere la via migliore per ottenere un giusto risarcimento...
Ma come determinare l’entità di un “giusto risarcimento” ? Chi lo stabilisce, come viene calcolato, quali sono le voci di danno alle quali si ha diritto? E’ giusto che le assicurazioni decidano tra loro quanto ci spetta o di chi è la responsabilità? E se l’auto investitrice non era assicurata o il conducente è scappato chi ci risarcisce?
Molti usano affidarsi al proprio assicuratore o all'avvocato di famiglia...Ma le assicurazioni di chi fanno gli interessi? E l’avvocato di famiglia è specializzato in infortunistica stradale? Gli Studi di Infortunistica Stradale sono nati  allo scopo di dare un valido aiuto in queste specifiche occasioni, fornendo ai cittadini la consulenza e l’assistenza necessarie per muoversi bene in questo complesso settore del risarcimento del danno.
Ma il settore del Risarcimento Danni non si limita ai soli casi di incidenti stradali, bensì interessa tutti quegli avvenimenti in cui un soggetto subisce un danno per responsabilità altrui. Possono essere, ad esempio, i danni riportati da automobilisti, ciclisti o pedoni a causa di cattiva manutenzione stradale (buche sull'asfalto,marciapiedi rotti, lavori in corso non segnalati, tombini aperti, ecc.), i danni subiti dall'azienda per l'assenza del dipendente a causa di incidente e ancora i danni causati all'interno di strutture pubbliche o private per la mancata osservanza delle norme sulla sicurezza. 
Anche nel caso di infortunio, se la persona infortunata ha una Polizza privata, è necessario che attivi le garanzie previste dalla Polizza attraverso l'assistenza di un professionista che sappia valutare l'indennizzo dovuto, in base alle lesioni all'integrità psico fisica che possono essere di tipo temporaneo o permanente.
In tutti questi casi  è sempre consigliabile affidarsi immediatamente all'assistenza di uno Studio di infortunistica stradale o assistenza al risarcimento che potrà innanzitutto aiutare a fare la denuncia di sinistro alla  compagnia di assicurazione e quindi ad intraprendere fin da subito la strada giusta per un equo risarcimento.


Nessun commento:

Posta un commento